Preparare i biscotti è una delle cose che preferisco perchè sono piccoli e veloci da preparare e inoltre sono sempre molto apprezzati.
Ho scelto stavolta di preparare dei morbidi biscotti ripieni di crema al limone: il risultato è stato ottimo e oltre ad essere gradevoli all'aspetto, essi sono anche leggeri da gustare.
INGREDIENTI: per 20 biscotti
per la pasta
- burro 100 gr
- uova 2
- zucchero 80 gr
- farina 250 gr
- mezza bustina di lievito
per la crema al limone
Iniziate preparando l'impasto: in una coppa mettete lo zucchero, la farina mescolata con il lievito e aggiungete il burro ammorbidito e le uova.
Impastate fino ad ottenere una palla di pasta morbida e non troppo appiccicosa (se necessario potete aggiungervi dell'altra farina).
Fate riposare l'impasto per una mezz'ora e nel frattempo preparate la crema al limone: sbattete le uova con lo zucchero a velo, grattugiate la scorza di un limone e spremetelo per ricavarne il succo e infine unite il burro morbido.
Fate cuocere a bagnomaria finchè la crema non apparirà densa.
Stendete metà della pasta e disponete tante palline di crema, distanti una dall'altra, coprite con l'altra metà della pasta stesa e con un piccolo bicchiere ritagliate tanti piccoli biscotti.
Infornate per 15 minuti a 180° e i vostri biscotti sono pronti.
Nessun commento:
Posta un commento